Str. Sacca 73/1-2, 46044 Goito (MN) | tel. 0376.686881/2/3  |  info@villagrossi.it

La qualità certificata

Le scelte innovative hanno fin qui confermato ed avvalorato la predilezione assoluta per la qualità dei prodotti e dei servizi: gli investimenti in tecnologie altamente innovative ed il costante impegno sul controllo dei processi produttivi trovano la loro naturale conferma nel conseguimento della "certificazione di qualità", avvenuto nel dicembre 2003.

L'azienda opera secondo il sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2008 ed è titolare del certificato SICIV n. SC 14-3506 relativo a costruzione e manutenzione di strade, esecuzione di scavi e movimento terra (EA28), produzione di aggregati e calcestruzzo, esecuzione di attività di recupero di rifiuti inerti da costruzione (EA02-16).

Gli aggregati prodotti nell'elenco sottostante sono sottoposti a continue verifiche di laboratorio e rispettano le seguenti norme:

  •  UNI EN 12620 aggregati per calcestruzzo;
     
  • UNI EN 13242 aggregati per l'impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade.
Tutti le certificazioni sono consultabili presso la pagina CERTIFICAZIONI
 

Per quanto riguarda la produzione di calcestruzzo in accordo a quanto previsto dalle Norme tecniche per le costruzioni, che prescrive che: "gli impianti per la produzione con processo industrializzato del calcestruzzo devono dotarsi di un sistema permanente di controllo interno della produzione"; la Villagrossi spa si è dotata di un sistema di controllo certificato da organismo terzo indipendente autorizzato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei LL.PP. sulla base dei criteri di cui al D.M. 09/05/2003 n. 156 (Certificazione FPC emessa da Tecnoprove srl- Autorizzazione n.0925).

I documenti che accompagnano ogni fornitura di calcestruzzo confezionato con processo industrializzato indicano gli estremi di tale certificazione, così come le forniture di aggregati.